linkedin behance facebook instagram odnoklassniki twitter vimeo vk youtube logo-edx
Skip to main content

Starbucks Coffee Academy 300: Provenienze e filiera etica ASU


In questo corso approndiremo la storia e l'agricoltura legate al caffè, nonché le sue varietà e metodi di lavorazione. Scopriremo le differenze che intercorrono tra i diversi Paesi di produzione e il nostro impegno risoluto a favore di una filiera etica.

A proposito di questo corso

Ci sono molte narrazioni attorno all'universo del caffè. In questo corso ti racconteremo alcune di queste storie: da quella che si presume sia la scoperta del caffè ad oggi, quando quotidianamente si consumano miliardi di tazze di caffè in tutto il mondo. Le piante stesse possono raccontare le storie di dove hanno messo radici, di come sono cresciute e di tutte le attenzioni ricevute da agricoltori capaci e laboriosi. Sono storie di terroir, di condizioni ambientali che favoriscono varietà diverse, le influenzano e danno loro forma.

Di regione in regione, i sapori del caffè sono come le impronte digitali: uniche. Questi sapori sanno raccontare anche il ruolo di altre persone che con diligenza hanno lavorato le ciliegie, applicandovi metodi locali, alcuni più tradizionali altri più innovativi, per trasformarli in meravigliosi chicchi verdi di caffè arabica. Qui leggerai anche le storie di Starbucks; storie della nostra passione per il caffè e del nostro impegno incrollabile a favore di una filiera etica e responsabile, focalizzata sul benessere di chi questo caffè lo coltiva.

A completamento del corso, gli allievi riceveranno un certificato di completamento e un badge digitali.

I partner Starbucks interessati a raggiungere il Livello 300 per ottenere lo status di Coffee Master, devono prima soddisfare i criteri di idoneità e seguire il corso durante il tempo di formazione programmato. Parlane con il tuo manager.

Conosci il tuo Starbucks Coffee Leader

Immagine dello staff del corso #1

Michelle Burns

Michelle Burns è Senior Vice President del team Global Coffee and Tea di Starbucks. Michelle è responsabile di tutto ciò che riguarda caffè e tè — inclusa la strategia di coltivazione, l'approvvigionamento, l'acquisto, la qualità, il sostegno, la formazione, i Farmer Support Centers, la tenuta agricola Hacienda Alsacia e il Visitor Center Starbucks in Costa Rica.

Il team Global Coffee

Il Global Coffee team è responsabile di tutto ciò che riguarda il caffè — agronomia, approvvigionamento etico, acquisto, qualità, torrefazione, strategia e formazione.

Il nostro Coffee Education team ha collaborato con i nostri agronomi situati in nove Farmer Support Center nei principali Paesi di coltivazione del caffè, con il nostro team di acquisto a Losanna, in Svizzera, con maestri torrefattori e miscelatori, con esperti di qualità a Seattle - Washington, e con le nostre Reserve™ Roastery. Collettivamente questo team ha una profonda esperienza in materia e molti anni di esperienza nel settore del caffè. Condividono tutti la passione per il caffè e un impegno incessante verso la qualità, contribuendo positivamente sulle comunità agricole in cui viene coltivato il nostro caffè e sulle comunità in tutto il mondo dove viene servito.

Enroll